Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 05/05/2022 19:57:36

Giudice Sportivo: 1.000€ di multa al Foggia, contro l'Entella non ci sarà Garattoni

Nel primo turno della fase nazionale dei play off Zeman non potrà schierare Alessandro Garattoni perché appiedato da Giudice Sportivo dopo l'ammonizione subita ad Avellino da diffidato.

LA MULTA. Inoltre è arrivata ancora una multa, stavolta da 1.000 euro perchè, come scritto nel dispositivo: “per fatti contrari alle norme in materia di ordine e di sicurezza e per fatti violenti commessi dai suoi sostenitori, presenti nel settore loro riservato, integranti pericolo per l’incolumità pubblica, consistiti:
- prima dell'inizio della gara nell’avere fatto esplodere nel recinto di gioco sette petardi di forte intensità;
- durante la gara nell’avere fatto esplodere nel recinto di gioco quattro petardi di forte intensità;
- nell’avere lanciato sei fumogeni nel recinto di gioco e quattro bengala sul terreno di gioco, provocando due bruciature del manto erboso. Ritenuta la continuazione, misura della sanzione in applicazione degli artt. 6, 13, comma 2, 25 e 26 C.G.S., valutate le modalità complessive dei fatti e considerato che la Società sanzionata disputava la gara in trasferta.

L'AVELLINO. Sempre per il comportamento dei propri tifosi anche l'Avellino è stato multato di 1.000 euro. Anche in questo caso le motivazioni sono il lancio di tre fumogeni e bengala prima dell'inizio della gara, due petardi durante la partite e due bengala dopo il fischio finale.

di Redazione