Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 03/10/2018 15:05:26

"Coro insultante nei confronti degli avversari": al Foggia 5mila euro di multa

Una multa di 5mila euro al Foggia calcio. dopo la gara contro il Benevento. E’ la decisione del Giudice sportivo che ha punito la società rossonera, “per avere suoi sostenitori, prima dell'inizio ed al termine della gara, intonato un coro insultante di matrice territoriale nei confronti della tifoseria avversaria”. Nessuna squalifica tra i calciatori, invece, in vista della gara contro l’Ascoli, in programma allo Zaccheria sabato alle 15. 

LE ALTRE SQUALIFICHE. Tra le sanzioni del provvedimento odierno, spiccano la squalifica per una gara e la multa di 10mila euro ai danni di Alessandro Nesta, allenatore del Perugia, per “avere, al 7° del secondo tempo, contestato l'operato arbitrale e rivolto al Quarto Ufficiale ripetute espressioni insultanti, inoltre, al termine della gara, nel tunnel che adduce agli spogliatoi reiterava tale atteggiamento rivolgendogli anche frasi intimidatorie”. Un turno di stop anche a Pasquale Foggia, direttore sportivo del Benevento, per avere, “al termine della gara contro il Foggia, sul terreno di giuoco, rivolto all'Arbitro espressioni ingiuriose”. 

L’INIBIZIONE. Maxi squalifica per Giuseppe Ursino del Crotone. Per lui inibizione fino al 31 dicembre per “avere, al termine del primo tempo, assunto un atteggiamento aggressivo nei confronti dell'Arbitro, rivolgendogli espressioni ingiuriose ed insultanti, reiterando tale atteggiamento nel tunnel che adduce agli spogliatoi, nonostante il tentativo di trattenerlo da parte di alcuni dirigenti della propria squadra”.

di Redazione