Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 24/02/2019 15:46:49

La stangata del Giudice Sportivo: 10 mila euro di multa al Foggia e al Benevento

ll giorno dopo la partita Foggia-Benevento arriva la stangata dal Giudice Sportivo che ha sanzionato le due società per il comportamento dei tifosi, il calciatore Gerbo e tre membri della panchina rossonera per proteste. DI seguito il testo dei provvedimenti che riguardano il match.

MULTA AL BENEVENTO. Ammenda di € 10.000,00: alla Soc. Benevento per avere suoi sostenitori, nel corso del primo tempo, lanciato diversi petardi e fumogeni sia nel recinto di giuoco sia nel settore occupato dai sostenitori avversari, costringendo l'Arbitro ad interrompere la gara per due volte nell'arco di circa due minuti; sanzione attenuata ex art. 14 n. 5 in relazione all'art. 13, comma 1 lett. b) CGS, per avere la Società concretamente operato con le Forze dell'Ordine a fini preventivi e di vigilanza.

MULTA AL FOGGIA. Ammenda di € 10.000,00: alla Soc. Foggia per avere suoi sostenitori, nel corso del primo tempo, lanciato diversi petardi e fumogeni sia nel recinto di giuoco sia nel settore occupato dai sostenitori avversari, costringendo l'Arbitro ad interrompere la gara per due volte nell'arco di circa due minuti; sanzione attenuata ex art. 14 n. 5 in relazione all'art. 13, comma 1 lett. b) CGS, per avere la Società concretamente operato con le Forze dell'Ordine a fini preventivi e di vigilanza.

ALBERTO GERBO. Squalifica per tre giornate effetti per Alberto Gerbo per avere, al 44° del primo tempo, con il pallone non a distanza di giuoco, colpito un calciatore avversario con un calcio alla coscia; infrazione rilevata da un Assistente.

AMMONIZIONE CON DIFFIDA AI MEMBRI DELLA PANCHINA.
- Dibitonto Nicola (staff tecnico del Foggia): per avere, al 44° del primo tempo, alzandosi dalla panchina aggiuntiva, contestato platealmente una decisione arbitrale.
- Mancini Vittorio (dirigente Foggia): per avere, al 44° del primo tempo, alzandosi dalla panchina aggiuntiva, contestato platealmente una decisione arbitrale.
- Schena Alessandro (staff sanitario Foggia): per avere, al 44° del primo tempo, alzandosi dalla panchina aggiuntiva, contestato platealmente una decisione arbitrale.

di Redazione