Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 11/05/2013 13:22:03

Gladiator-Foggia in pillole

Vincere per continuare l'avventura dei play off

Mancano ormai poche ore alla partita più importante del campionato per Agnelli & C. Terminata la remuntada e i relativi festeggiamente inizia ora l'avventura dei play off, al termine dei quali di determinerà la graduatoria per eventuali (ma pare molto probabili) ripescaggi in Lega Pro. Fischio d'inizio alle 15, arbitra Minotti di Roma.
TRASFERTA VIETATA. Purtroppo non ci saranno tifosi rossoneri al Piccirillo di Santa Maria Capua Vetere, dopo che erano già stati messi in vendita i biglietti per il settore ospiti è arrivato lo stop e la comunicazione del divieto di trasferta per i residenti a Foggia e provincia.
IL REGOLAMENTO. La partita è a eliminazione diretta. In caso di parità di punteggio al termine dei 90' si effettueranno i tempi supplementari, e se dovesse sussistere la parità passerebbe il turno la squadra meglio classificata nella stagione regolare, cioè il Gladiator (link regolamento completo).
FORMAZIONE. Padalino non può contare su Loiacono, squalificato per tre giornate dopo un fallo di reazione a Pomigliano. Al suo posto dovrebbe giocare Basta. La formazione dovrebbe quindi essere la seguente: Micale tra i pali, Tommaselli, Basta, D´Angelo e Picascia sulla linea difensiva, Agnelli, Quinto e Agostinone a centrocampo e in attacco il tridente composta da Compierchio, Giglio e Leonetti.
LE STATISTICHE. Il Gladiator è arrivato al secondo posto in campionato, e soprattutto ha avuto un ottimo rendimento in casa dove ha ottenuto 11 vittorie, 6 pareggi e nessuna sconfitta. Al Piccirillo i campani hanno segnato 33 gol e ne hanno subiti 9. Fuori casa il Foggia ha ottenuto 6 vittorie, 7 pareggi e 4 sconfitte, segnando 24 gol e subendone 20.
Il Foggia è però decisamente più in forma, nelle ultime 9 partite di campionato infatti i rossoneri hanno ottenuto 21 punti contro i 12 dei campani, che tra l'altro a due partite dalla fine del torneo hanno sostituito l'allenatore Squillante, dimessosi dopo il 3-0 di Francavilla, con Feola.
IN CAMPIONATO. Le due sfide della regular sono entrambe finite in pareggio, uno spettacolare 3-3 a Santa Maria Capua Vetere nella prima di campionato e un più striminzito 0-0 al ritorno allo Zaccheria (clicca qui per leggere la cronaca delle due partite).

di Redazione