Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 28/08/2019 18:40:39

"Conte bis", la Meloni invita a scendere in piazza. La Salandra: "I Fratelli d'Italia di Foggia ci saranno"

“La Puglia raccoglie l'appello di Giorgia Meloni ed è pronta a scendere in piazza Montecitorio qualora la crisi di governo non dovesse risolversi con il voto ma con la formazione di un governo nato per ingannare gli elettori e per salvare le comode poltrone”. Lo dichiara Erio Congedo, coordinatore regionale di Fratelli d'Italia Puglia a margine delle dichiarazioni del presidente nazionale Giorgia Meloni che questa mattina ha incontrato il presidente Mattarella. 

IN PIAZZA. “Abbiamo sempre contrastato – evidenzia Congedo - le ipotesi di governi innaturali tra forze politiche diverse tra loro sin dal giorno dopo le Politiche di marzo 2018; abbiamo continuato a farlo in questi quattordici mesi di governo gialloverde evidenziando le storture programmatiche, chiedendo poi di andare al voto subito per restituire la parola agli italiani - unici veri sovrani anche secondo l'art.1 della Costituzione - e lo faremo, se necessario, da piazza Montecitorio”. “

IL TEATRINO PD”. “Se la sovranità è in capo agli italiani ed è esercitata nelle forme e nei limiti della Costituzione – ribadisce Giandonato La Salandra, segretario provinciale di Fratelli d’Italia -, l’auspicio è che il Capo dello Stato non sia sordo dinanzi a quanto il popolo italiano ha manifestano in tutte le tornate elettorali successive all’oramai troppo lontano 4 marzo. E non sia cieco dinanzi al teatrino di Palazzo messo su ad arte dal PD negli ultimi mesi, non solo per continuare a conservare le poltrone del Parlamento, ma anche – conclude La Salandra - per imporsi sulle numerose nomine in ruoli strategici per il futuro del Paese”.

di Redazione