Guerrieri con la coda, sit-in a Foggia per il riconoscimento dei gattili e delle oasi feline
Appuntamento per domenica presso il pronao della villa
L’Associazione Guerrieri con la Coda organizza un sit-in domenica per chiedere l’emendamento della legge regionale del 7 febbraio 2020, affinché venga riconosciuta l’importanza dei gattili e delle oasi feline in Puglia. L'apuntamento è per domenica 16 marzo alle ore 10:30 presso il pronao della villa comunale (Per info e adesioni: 3200573827).
LA DISPARITA'. Attualmente - spiegano dall'associazione -, la normativa regionale tutela i cani attraverso la previsione di canili, ma non garantisce strutture adeguate per i gatti randagi, lasciandoli senza spazi protetti e senza il supporto necessario per il loro benessere. Questa disparità di trattamento deve essere superata con una modifica della legge, affinché anche i felini abbiano il diritto a un’accoglienza dignitosa e sicura.
LE RICHIESTE. L’associazione chiede il riconoscimento ufficiale delle oasi feline e dei gattili nella normativa regionale, maggiore tutela per i gatti randagi e un intervento concreto da parte delle istituzioni per colmare questa lacuna legislativa.
Guerrieri con la Coda invita cittadini, volontari, associazioni animaliste e tutti coloro che hanno a cuore il benessere degli animali a partecipare al sit-in, per far sentire la propria voce e chiedere un cambiamento necessario per la tutela dei gatti in Puglia.