Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 06/03/2025 18:09:31

"Hike for Gaza": cammino solidale sul tetto del Gargano

Un’escursione di beneficenza per raccogliere fondi da destinare al presidio ospedaliero di Emergency a Khan Yunis, Gaza. E' lo speciale appuntamento "Hike for Gaza", in programma domenica 9 marzo, organizzato dalla guida AIGAE Matteo Prencipe in collaborazione con varie associazioni garganiche, tra cui Gargano Natour, Collateral, collettivo Kollera e il gruppo Emergency di San Giovanni Rotondo.

IL SENSO.  "Nell’ultimo anno e mezzo - rimarca Prencipe - la Striscia di Gaza è stata rasa al suolo dall’IDF, lasciando due milioni di persone senza casa, senz’acqua potabile e senza cure mediche. Non si può rimanere indifferenti davanti ad un disastro umanitario di queste proporzioni". 

LE INFORMAZIONI. Il cammino, che si terrà dalle 9.30 alle 15.30 circa su Monte Calvo a San Giovanni Rotondo, sarà intermezzato da letture di pensieri e poesie sulla questione palestinese. Per maggiori informazioni e per iscriversi inviare una mail a matteo@garganonatour.it oppure contattare una delle associazioni che aderiscono all’iniziativa.

di Redazione