Inizierà domenica 26 maggio e andrà avanti per tutta la settimana il Campionato Mondiale Studentesco di Beach Volley, che si terrà a Manfredonia presso la spiaggia Castello.
IL TORNEO. All'evento, promosso dall'ISF(International Sport School Federation) ed organizzato dal Ministero dell'Istruzione e dalla Federazione Italiana Pallavolo, parteciperanno atleti provenienti, oltre che dall'Italia, da Brasile, Cina, Francia, Germania, Liechtenstein, Cile e Portorico. In questi giorni iniziano ad arrivare le delegazioni con gli atleti ed anche i giornalisti al seguito, che per gli otto giorni della manifestazione mostreranno le immagini della città sipontina in tutto il mondo.
IL CONVEGNO. Tra i numerosi eventi collaterali spicca un convegno che si terrà il 29 maggio alle ore 17.30 presso l’albergo Nicotel di Manfredonia da tema “Lo sport nelle scuole: modelli organizzativi nel mondo. Esperienze a confronto”, a cui parteciperanno, tra gli altri, la dott.ssa Anna Cammalleri, Dirigente dell’U.S.R. Puglia, e il dott. Giuseppe Di Sabato, in rappresentanza del Ministero dell’Istruzione, il Sindaco di Manfredonia Angelo Riccardi, il Presidente del Parco del Gargano Stefano Pecorella; il Commissario della Provincia, Fabio Costantini e il Delegato provinciale del Coni Domenico Di Molfetta, animatore dell’organizzazione dei Mondiali studenteschi.