Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 04/07/2013 08:37:01

Iacp, quattro milioni di euro per recupero edilizio e riqualificazione

Interventi in Via Lucera-Borgo Croci Nord a Foggia

L’Istituto Autonomo Case Popolari di Foggia potrà contare su altri quattro milioni di euro per interventi di recupero edilizio e riqualificazione nel capoluogo e in altri quattro centri della provincia. Lo ha deciso la Giunta Regionale su proposta dell’assessore Angela Barbanente, autorizzando l’Istituto ad utilizzare le economie su precedenti opere (per un importo di 1.649.102 euro) ed integrandole con ulteriori 2.287.516 euro.
GLI INTERVENTI. Gli utilizzi individuati sono l’attuazione del secondo stralcio del Piano di Riqualificazione Urbana di Via Lucera-Borgo Croci Nord a Foggia, finanziato con un milione e mezzo di euro, e interventi di recupero su 168 alloggi di edilizia economica e popolare ubicati a Cerignola (80), Foggia (46, di cui trentadue alloggi a via La Malfa e 14 a via Alfieri), Peschici (12), Sannicandro Garganico (24), Vieste (6), finanziati con due milioni e mezzo di euro
PIANO DI RIQUALIFICAZIONE. “L’attuazione del secondo stralcio del Piano di Riqualificazione di Via Lucera dà continuità all’azione di risanamento di un’importante area della città", commenta l’assessore regionale al Bilancio Leonardo Di Gioia. “Investire in recupero edilizio e in nuovi alloggi, come abbiamo fatto - sottolinea Di Gioia - è importante sia per contrastare la tradizionale emergenza abitativa del nostro territorio sia come misura anticiclica per la drammatica crisi del comparto edilizio".

di Redazione