Arriva un sorriso per oltre mille famiglie foggiane. La Regione Puglia, infatti, ha accreditato al Comune oltre 454mila euro destinati al fondo per il sostegno all’accesso delle abitazioni in locazione, il cosiddetto ‘contributo fitti’, per l’anno 2011.
LA COMUNICAZIONE. La somma sarà ripartita tra i 1.117 nuclei familiari ammessi alla graduatoria, che riceveranno una comunicazione scritta contenente la somma a cui si ha diritto ed i termini per la sua riscossione.
UN FERRAGOSTO “FELICE”. “Siamo, finalmente, in grado di soddisfare le legittime aspettative di persone che con questo pur minimo contributo possono ridurre la propria condizione di disagio”, commenta Annarita Palmieri, consigliere comunale delegata dal sindaco a coordinare le iniziative in tema di Emergenza abitativa. “Abbiamo fatto di tutto per venire incontro alle loro pressanti richieste, ma i tempi si sono allungati a causa delle difficoltà finanziarie vissute ad ogni livello della Pubblica Amministrazione. E’ simbolico che il contributo sia erogato alla vigilia del Ferragosto – conclude Annarita Palmieri – che sarà una festa ancora più bella per così tante famiglie”.