“Un vantaggio sia ai viaggiatori che ai tabaccai". È entusiasta Giovanni Risso, Presidente Nazionale della Federazione Italiana Tabaccai, nel commentare il nuovo servizio acquisito dalla Fit.
I BIGLIETTI. La Federazione Italiana Tabaccai, infatti, attraverso la partecipata Servizi in Rete 2001 Spa, entra a pieno titolo nel futuro grazie alla vendita dei biglietti Trenitalia emessi in modalità elettronica. Infatti, in tutte le tabaccherie aderenti alla rete e presenti in tutte le stazioni italiane da oggi si possono acquistare, oltre ai tradizionali, anche i biglietti e gli abbonamenti emessi in modalità elettronica ed utilizzabili sulle reti ferroviarie regionali di Trenitalia.
IL VANTAGGIO. "Il nostro impegno - spiega Risso – è quello di portare nelle rivendite un numero sempre maggiore di servizi all'avanguardia in grado di preservare la redditività delle tabaccherie, minacciata da più fronti. Grazie all'impegno della FIT infatti - conclude il Presidente Fit - i tabaccai possono contare su un aggio del 4%, il più in alto in assoluto e maggiore di ben 1 punto percentuale rispetto al mercato".