Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 27/08/2014 19:48:04

Il Comune cala il poker: Pertosa, De Martino, Cataneo e Grilli alla guida delle commissioni

Insediamento ufficiale: Miranda fa gli onori di casa

Le quattro Commissioni Consiliari del Consiglio Comunale di Foggia si sono formalmente insediate questa mattina, con l’elezione dei relativi presidenti.

LE COMMISSIONI. Presidente della 1^ Commissione “Affari Generali ed Economia” è stato eletto il consigliere comunale Giuseppe Pertosa (FI).

Alla presidenza della 2^ Commissione Bilancio” è stato eletto il Consigliere comunale Matteo De Martino (NCD).

Presidente della 3^ Commissione “Ambiente e Territorio” è stato eletto il Consigliere Comunale Pasquale Cataneo (DestinAzione Comune).

Alla guida della 4^ Commissione “Socio-culturale” è stata eletta, infine, la consigliera comunale Gabriella Grilli (FI). I quattro neo-presidenti sono stati eletti tutti all’unanimità.

LA MINORANZA. Rinviata l’elezione dei vicepresidenti. La maggioranza ha proposto di affidarne l’incarico ai consiglieri di minoranza, che valuteranno in tempi breve la proposta, indicando eventualmente il nominativo dei vicepresidenti.
L’AUSPICIO DI MIRANDA. “Con la nomina dei Presidenti delle Commissioni si conclude la fase di insediamento degli organi consiliari – ha commentato il Presidente del Consiglio Comunale Luigi Miranda –. I quattro neopresidenti sono quattro consiglieri alla loro prima esperienza, e portano con se un carico di entusiasmo e di voglia di fare che porterà di certo buoni risultati in tempi brevi. A loro va il mio più fervido augurio di buon lavoro, e l’assicurazione che dalla Presidenza del Consiglio riceveranno sempre la massima attenzione e la più completa e attenta collaborazione”.

di Redazione