Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 21/10/2012 17:42:00

Il Foggia non decolla

Scialbo 0-0 a Sant'Antonio Abate. Locampo: "Serve più cinismo sotto rete"

Il bicchiere è mezzo vuoto. Il Foggia torna da Sant’Antonio Abate con un punticino, uno zero a zero con pochi lampi e una giornata da dimenticare per gli uomini migliori.  Dopo la sbornia di domenica scorsa contro il Potenza, polveri spente per l’attacco e la distanza dallo schiacciasassi Ischia sale a 9 punti.

LA PARTITA. Ancora assente Laporta e con Niang dal 1’ preferito a Quinto, il Foggia parte bene con Coccia e Palazzo che provano a rendersi pericolosi. È solo un fuoco di paglia, però, perché dopo un approccio timido, i padroni di casa prendono le misure ai rossoneri, impedendo ai rossoneri, di fare la partita. In realtà, la partita offre poche emozioni e l’occasione più pericolosa, capita al 19’: incomprensione difensiva tra Esposito e Mormile e tiro a botta sicura, ma sulla linea salva Loiacono. Il primo tempo è tutto in quella conclusione: per il resto, nulla di più.
GIGLIO E BASTA VICINI AL GOL. Nella ripresa, il Foggia entra in campo più tonico e prende in mano le redini della gara. Il gioco passa sempre tra i piedi di Agnelli, che oggi però appare un po’ affaticato e meno decisivo delle altre giornate. Anche l’attacco è meno tonico, ma Giglio la sua occasione riesce comunque a confezionarla, con un ottimo colpo di testa su cross di Villani, deviato provvidenzialmente in angolo da Apuzzo. Due minuti più tardi tocca a Niang colpire indisturbato di testa, ma la palla termina alta. Nel finale di partita, cresce ulteriormente il Foggia, dimostrando una invidiabile tenuta atletica, ma di occasioni per cambiare il risultato, se ne vedono poche. Al 90’, l’ultimo tentativo: Basta, il migliore dei rossoneri, conclude da fuori area, ma il portiere riesce a respingere e nessuno è lesto sulla ribattuta.
IL COMMENTO DI LOCAMPO. Il vicepresidente del Foggia, Giuseppe Locampo, la prende con filosofia. “Il punto preso fuori casa, se vogliamo vedere il bicchiere mezzo pieno, allunga la striscia positiva. Magari – evidenzia - dobbiamo sfruttare meglio le occasioni sotto rete e tutto sommato abbiamo detto la nostra anche qui, comunque continuiamo a migliorare partita dopo partita. E mi va di sottolineare anche l’ottima prestazione di Niang”.

RISULTATI:

Grottaglie - Pomigliano 0-2

Bisceglie - Battipagliese 2-1

Brindisi - Ischia 0-3  

Potenza – Taranto 2-0

CTL Campania - Francavilla  0-0

Matera - Gladiator 0-1

Nardo - Monospolis 1-0

Puteolana 1902 Internapoli - Trani Srl  1-2

Sant' Antonio Abate - Foggia Calcio 0-0.

 

CLASSIFICA:

Ischia Isolaverde 21, San Felice Gladiator 20, Matera 16,  Pomigliano 15, Bisceglie 15, Monospolis 14, Francavilla e Foggia 12, Brindisi e Battipagliese 11, Nardò 10, Ctl Campania 9, Sant´Antonio Abate 8,  Fortis Trani,  Taranto e  Puteolana Internapoli 7, Potenza 4, Grottaglie 1

di Redazione