Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 14/06/2013 13:50:03

Il Foggiapalooza sbarca in piazza Battisti

Stasera 9 band locali e un ospite da Londra: le Lilies on Mars

Dopo una anno di lavoro e di live tesi a valorizzare le migliori formazioni del rock e in generale dell'underground musicale,  non solo locale, ma italiano ed europeo,la 14esima edizione del Foggiapalooza Independent Music Festival si sposta dalla periferia al centro del capoluogo dauno, sbarcando questa sera, a partire dalle 18.30, direttamente in piazza Cesare Battisti, per presentare ufficialmente alla città un anno di lavoro, fatto di autogestione e autofinanziamento, e portato avanti, con passione e voglia di rinnovamento, da Andrea Strippoli e la sua squadra.
Ad onorare questa speciale edizione del festival sarà una corazzata di 9 band, la maggior parte della Capitanata, e un ospite d'eccezione: la Lilies on Mars, al secolo Lisa Masia e Marina Cristofalo, 2 ragazze italo/aliene (come si autodefiniscono) di stanza a Londra che stanno riscuotendo un gran successo con il loro Alternative/Psychedelic/Dream pop, arricchito dalla collaborazione con il maestro Franco Battiato nel loro ultimo album "Dot to Dot".
A precedere sul palco le Lilies on Mars, in questa grande parata musicale, saranno, in ordine d'esibizione, Stereofab, Il giunto di Cardano (vincitori della scorsa edizione del Talent's Hell organizzato dalla Provincia di Foggia), Bifrost, Fukjo, Nastenka aspetta un altro, Blind Cows, The big snails crunch e Preti pedofili.
Ma diverse ore di musica live non bastano al Foggiapalooza, che dopo il concerto si trasferirà al Circolo Parallelo, a poche centinaia di metri da piazza Battisti, con il dj-set afterpary fino a notte fonda.
Infine, a corredo del festival più rock di Capitanata, verranno allestiti in piazza Battisti diversi banchetti e stand espositori di disegni, tele, quadri e foto di giovani artisti del territorio.
 
Dopo una anno di lavoro e di live tesi a valorizzare le migliori formazioni del rock e in generale dell'underground musicale, non solo locale, ma italiano ed europeo, la 14esima edizione del Foggiapalooza Independent Music Festival si sposta, con il patrocinio del Comune di Foggia, dalla periferia al centro del capoluogo dauno, sbarcando questa sera, a partire dalle 18.30, direttamente in piazza Cesare Battisti, per presentare ufficialmente alla città un anno di lavoro, fatto di autogestione e autofinanziamento, e portato avanti, con passione e voglia di rinnovamento, da Andrea Strippoli e la sua squadra.
LILIES ON MARS. Ad onorare questa speciale edizione del festival sarà una corazzata di 9 band, la maggior parte della Capitanata, e un ospite d'eccezione: le Lilies on Mars, al secolo Lisa Masia e Marina Cristofalo, 2 ragazze italo/aliene (come si autodefiniscono) di stanza a Londra che stanno riscuotendo un gran successo con il loro alternative/psychedelic/dream pop, arricchito dalla collaborazione con il maestro Franco Battiato nel loro ultimo album "Dot to Dot".
IL PROGRAMMA. A precedere sul palco le Lilies on Mars, in questa grande parata musicale, saranno, in ordine d'esibizione, Stereofab, Il giunto di Cardano (vincitori della scorsa edizione del Talent's Hell organizzato dalla Provincia di Foggia), Bifrost, Fukjo, Nastenka aspetta un altro, Blind Cows, The Big Snails Crunch e Preti pedofili.
L'AFTER-PARTY AL CIRCOLO PARALLELO. Ma diverse ore di musica live non bastano al Foggiapalooza per festeggiare al meglio questo primo anno di vita e l'importante location ottenuta per la 14esima edizione: dopo il concerto, infatti, la festa si trasferirà al Circolo Parallelo, a poche centinaia di metri da piazza Battisti, con il dj-set afterpary fino a notte fonda.
Infine, a corredo del festival più rock di Capitanata, durante il concerto saranno presenti diversi banchetti e stand espositori di disegni, tele, quadri e foto di giovani artisti del territorio.
Tutte le info sulla pagina facebook dell'evento.

di Redazione