Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 27/03/2025 11:46:23

Il lucerino Giuseppe Notarangelo protagonista all'Expòcook: due premi per lo chef violinista  

Secondo posto nella categoria pizza "Napoletana Style”, terzo nella sezione dedicata al “Calzone”: lo chef lucerino Giuseppe Notarangelo fa incetta di premi al prestigioso "Expòcook – Restaurant Business Exhibition” di Roma e fra cento competitors del settore provenienti da tutta Italia va vicinissimo al traguardo nell’arte della pizza e della ristorazione.

L'EVENTO. Il 26enne chef del Bistrot "La Belle Époque” di Lucera, di fronte alla cattedrale, ha gareggiato per quattro giorni (23-26 marzo) sulle corvée allestite all’interno della Fiera di Roma, per la 4ª edizione di quello che è stato definito "L'evento più cook dell'anno!". «Sono stati quattro giorni intensi - racconta Giuseppe Notarangelo - la giuria, attenta e scrupolosa, si è avvalsa della presenza di importanti maestri dell'arte della ristorazione. Sono orgoglioso per il secondo e il terzo posto, felicissimo di aver portato in alto il nome della mia Lucera a cui dedico questo doppio riconoscimento».

LA CARRIERA. Diplomato all'Alberghiero di Lucera, Notarangelo è anche musicista: suona il violino ed è prossimo alla laurea di Violino presso il Conservatorio "Umberto Giordano”. «Perchè in cucina - sorride - il comune denominatore è l'armonia, l’ho imparato girando tanto e conoscendo mille altre realtà in giro per l’Italia e il mondo. Laddove c’è armonia e passione anche in cucina le cose vengono meglio».

di Redazione