Sul fatto che sia difficile trovare lavoro a Foggia non ci sono dubbi. Ma se a questa difficoltà si aggiunge l’impossibilità di avere informazioni precise su dove si trovi la sede del Centro per l’Impiego di Foggia, allora i problemi per inoccupati e disoccupati diventano ancora più grandi. E già, perché se è vero che la Provincia di Foggia lo scorso mese di luglio avvisò la cittadinanza del trasferimento della sede del Cpl da via San Severo a Via Miranda, è anche vero che se qualcuno vuole ottenere notizie utili attraverso i siti istituzionali rimane pressoché fregato.
I SITI Sul sito ancora attivo e dedicato al lavoro
www.politichedellavoro.provincia.foggia.it, infatti, basta sfogliare nella sezione Centri per l’Impiego la cartina dei Cpl sparsi per la Capitanata per capire che qualcosa non quadra. Perché la mascherina che appare cliccando sul riquadro della città di Foggia comunica che il Cpl si trova ancora in via San Severo, oltre ad inserire il numero di telefono sbagliato. Provare per credere. Meglio virare sul sito
www.centroimpiego.it, che raduna tutti i Cpl d’Italia. Anche in questo caso la comunicazione del trasferimento della sede deve essere sfuggita a qualcuno, visto che permane il vecchio indirizzo di via San Severo.
IL MISTERO Ed è alquanto impossibile scovare tracce della nuova sede del Cpl di Foggia sul sito istituzionale dell’Ente Provinciale. Insomma, per avere informazioni su dove si trovi fisicamente il nuovo Cpl di Via Miranda è meglio affidarsi ad un rabdomante. E se si viene a conoscenza dell’indirizzo, meglio andarci personalmente perché non si può telefonare, non si possono conoscere gli orari di apertura dell’ufficio. Evidentemente tra un taglia di qua ed un taglia di la a causa della spending review, il commissario prefettizio Fabio Costantini avrà anche tagliato la ‘voce’ comunica il trasferimento della sede del Cpl da via San Severo a Via Miranda, di fianco alla Città del Cinema.