Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 24/02/2014 15:06:04

Il questore Silvis: ‘Posti di blocco a sorpresa. Dobbiamo creare sicurezza’

Parte il secondo segmento del pacchetto di misure

Dalla prossima settimana prenderà il via il secondo segmento del pacchetto sicurezza che la Questura di Foggia ha organizzato per contrastare l’illegalità diffusa e la microcriminalità, appoggiato dal Ministero dell’Interno.

L’ EFFETTO SORPRESA. Nel secondo segmento si individueranno diverse aree dove saranno presenti alcuni posti di blocco che vedranno impegnate 5 o 6 pattuglie. “Abbiamo elaborato un piano effetto sorpresa – ha dichiarato Piernicola Silvis, questore di Foggia – sia per gli orari in cui verranno predisposti i posti di blocco sia per i posti, che saranno sempre distribuiti tra San Severo, Cerignola e il Gargano, perché chi commetterà reati dovrà avere sempre il timore di imbattersi in un posto di blocco”.

PREVENIRE L'ILLEGALITA'. “Tutte queste azioni che stiamo mettendo in pratica – ha spiegato Silvis – non vengono effettuate per avere una maggiore visibilità ma per prevenire la delinquenza e l’illegalità. Dobbiamo farci vedere non dalla gente, per ricevere gli applausi, ma dai delinquenti. La gente ha bisogno che la sicurezza venga creata non percepita”. 

di Redazione