Ancora pochi giorni per poter rivivere i sogni e la magia di una grande epoca di cinema attraverso gli abiti originali disegnati da Fernanda Gattinoni ed appartenuti alle dive Lana Turner, Audrey Hepburn, Ingrid Bergman, Kim Novak e ad Anna Magnani.
SUCCESSO DI PUBBLICO E PROMOZIONE DEL TERRITORIO. “Fernanda Gattinoni. Moda e stelle ai tempi della Hollywood sul Tevere” si sta rivelando un grande successo, di pubblico e di critica. Circa duemila visitatori, provenienti non solo dalle regioni limitrofe ma da tutta Italia, hanno potuto ammirare (sin dal 23 luglio, quando la mostra è stata inaugurata) i meravigliosi abiti di scena confezionati da Gattinoni per le più grandi attrici di tutti i tempi.
“Numerosi anche i turisti stranieri – commenta la direzione del museo civico – in viaggio verso il Gargano o il Salento, che, dopo aver fatto tappa al Mat, hanno potuto ammirare anche il patrimonio storico-artistico di San Severo, a dimostrazione che gli eventi culturali di qualità e di ampio respiro costituiscono anche un incisivo strumento di promozione del territorio. La stampa nazionale ed estera ha dato inoltre ampio spazio a quella che si può considerare tra le iniziative culturali più prestigiose tenutesi nella città di San Severo negli ultimi anni.”.
GLI ORATI DEL MUSEO. Gli spazi espositivi del Mat - Museo dell'Alto Tavoliere osservano i seguenti orari di apertura al pubblico: lunedì–giovedì ore 9–13 / 16-20; venerdì ore 9-13/ 17.30–20.30; sabato ore 18-21; domenica ore 10.30-13.30 / 18-21.
La mostra è stata promossa dagli assessorati alla Cultura e ai Servizi Museali della Città di San Severo, dall’assessorato alla Cultura della Provincia di Foggia e dalla Maison Gattinoni Couture ed organizzata dal Mat – Museo dell’Alto Tavoliere di San Severo in stretta sinergia con la stessa Maison Gattinoni Couture.