Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 07/01/2015 16:00:00

In mattinata, prima di Landella, il prefetto a Palazzo Dogana per incontrare Miglio

"Accentuare la sinergia tra Provincia e Prefettura"

Il Presidente della Provincia di Foggia, Francesco Miglio, ha ricevuto questa mattina, a Palazzo Dogana, il nuovo Prefetto di Foggia, Maria Tirone.
 
Per il Prefetto, insediatosi di recente a Foggia, questa è la prima visita istituzionale nella sede storica della Provincia. Presenti: per la Prefettura, Daniela Aponte e Francesco Antonio Cappetta e per la Provincia il Vice Presidente, Rosario Cusmai. 
 
Nel corso dell’incontro, dopo i saluti di rito, si è parlato di diversi temi di particolare rilievo, tra cui la questione sicurezza, l’emergenza lavoro ed il nuovo assetto istituzionale dell’Ente Provincia.
Si è convenuto di accentuare  la collaborazione tra la Provincia e la Prefettura, per l’attivazione di sinergie tese a salvaguardare il Territorio.
 
“Al nuovo Prefetto di Foggia, Maria Tirone – dichiara il Presidente, Miglio – auguro un proficuo lavoro, certo che l’esperienza acquisita sul campo, sia foriera di ottimi risultati nella gestione delle problematiche che attanagliano la Capitanata. Con particolare riguardo alla lotta alla macro e micro criminalità ed alle tante vertenze che interessano, soprattutto, l’occupazione con le relative conseguenze di disagio ed emarginazione sociale”.
 
Il presidente della Provincia di Foggia, Francesco Miglio, ha ricevuto questa mattina, a Palazzo Dogana, il nuovo prefetto di Foggia, Maria Tirone.
LA PRIMA VOLTA A PALAZZO DOGANA. Per il prefetto, insediatosi di recente a Foggia, questa è la prima visita istituzionale nella sede storica della Provincia.
Erano presenti: per la Prefettura Daniela Aponte e Francesco Antonio Cappetta e per la Provincia il vice-presidente Rosario Cusmai. 
"ACCENTUARE LA SINERGIA TRA PROVINCIA E PREFETTURA". Nel corso dell’incontro, dopo i saluti di rito, si è parlato di diversi temi di particolare rilievo, tra cui la questione sicurezza, l’emergenza lavoro ed il nuovo assetto istituzionale dell’Ente Provincia.
Si è convenuto di accentuare  la collaborazione tra la Provincia e la Prefettura, per l’attivazione di sinergie tese a salvaguardare il territorio.
GLI AUGURI DEL PRESIDENTE MIGLIO. “Al nuovo Prefetto di Foggia, Maria Tirone – dichiara il presidente Miglio – auguro un proficuo lavoro, certo che l’esperienza acquisita sul campo, sia foriera di ottimi risultati nella gestione delle problematiche che attanagliano la Capitanata. Con particolare riguardo alla lotta alla macro e micro criminalità ed alle tante vertenze che interessano, soprattutto, l’occupazione con le relative conseguenze di disagio ed emarginazione sociale”.

di Redazione