Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 08/01/2020 10:27:30

Nella notte, danni a una macelleria di Foggia: tentato incendio

Quasi certa la natura dolosa

È di probabile origine dolosa il danneggiamento, avvenuto stanotte, della saracinesca di una macelleria di via dell’Immacolata. Ad intervenire, intorno all’una, la Squadra Volante della Polizia.


LIQUIDO INFIAMMABILE. Sul posto, pertanto, si è prontamente recata anche una squadra dei Vigili del Fuoco che ha provveduto a spegnere il principio di incendio che ha interessato la parte inferiore della serranda in alluminio dell’attività commerciale. L’origine dolosa del gesto, fanno sapere le forze di polizia, è suffragata dal rinvenimento, nelle immediate vicinanze dell’infisso, dei resti di un contenitore di plastica che probabilmente conteneva il liquido infiammabile utilizzato per innescare il fuoco. Il principio di incendio ha annerito parzialmente l’infisso esterno dell’esercizio commerciale. 


BANCONOTE FALSE. Sul posto è intervenuta la Polizia Scientifica che ha provveduto ad effettuare i rilievi tecnici e a repertare i resti del contenitore. Gli investigatori stanno verificando se il danneggiamento sia collegato con un altro intervento effettuato presso la stessa macelleria qualche ora prima, quando gli agenti hanno fermato una donna di 29 anni che aveva tentato di acquistare della merce pagandola con una banconota falsa di € 100. Una ulteriore banconota dello stesso taglio è stata rinvenuta occultata all’interno dell’autovettura della donna. Le banconote false sono state sequestrate e la donna è stata denunciata all’Autorità Giudiziaria.


di Redazione