Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 11/07/2025 18:22:04

Incendio nella zona di Chieuti, bloccata la tratta ferroviaria adriatica

Un incendio di vegetazione è in corso nella zona di Chieuti, per questo la circolazione ferroviaria sulla linea Adriatica è sospesa tra Termoli e Chieuti per un intervento dei Vigili del Fuoco e di un Canadair. 

LA LINEA FERROVIARIA. I treni Alta Velocità, Intercity e Regionali possono subire ritardi, informano da Trenitalia. Il rogo è a pochi chilometri dal luogo in cui, nei giorni scorsi, si sono sviluppati altri incendi che hanno anche portato alla chiusura della stessa tratta ferroviaria. Stando a quanto riferito dall'ANSA le fiamme stanno interessando una vasta area di vegetazione e si stanno sviluppando verso l'entroterra. Sul posto stanno operando i vigili del fuoco ed un canadair.

AGGIORNAMENTO. Intorno alle 19 è stata riattivata la circolazione ferroviaria sulla tratta Termoli-Ripalta, tra Molise e Puglia, interrotta alle 16 per consentire ai Vigili del fuoco e ad un Canadair di spegnere un incendio di vegetazione. La circolazione è in graduale ripresa. I treni Alta Velocità, Intercity e Regionali hanno registrato ritardi fino a 150 minuti. 

di Redazione