Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 26/01/2018 09:59:18

“Mamma ho l'ansia”, crescere ragazzi sereni in un mondo stressato

L'incontro con la psicologa Stefania Andreoli

Sabato 27 gennaio il Ruolo Terapeutico - Gruppo di Foggia organizza un seminario dal titolo "Mamma ho l'ansia. Come crescere ragazzi sereni in un mondo sempre più stressato" tenuto dalla dottoressa Stefania Andreoli, nota psicologa e psicoterapeuta milanese.

IL CICLO DI INCONTRI. Il seminario si terrà presso la sede in Via Fania 10 e rientra tra le iniziative 'incontriamoci al Ruolo': seminari monotematici gratuiti proposti durante l'anno dal centro clinico di psicoterapia e Scuola di Specializzazione in Psicoterapia  e rivolti non solo ai professionisti (psicologi, medici, educatori, assistenti sociali...) ma anche a tutti coloro che siano semplicemente interessati e incuriositi dai temi proposti.

IL TEMA. La dottoressa Andreoli esaminerà le molteplici cause di stress a cui sono sottoposti i ragazzi ma anche i genitori che spesso, con le migliori intenzioni, offrono protezione e libertà molto ampie; parlerà dei possibili comportamenti da seguire per gestire lo stress e costruire il giusto equilibrio in famiglia.

L'OSPITE. Stefania Andreoli è spesso ospite di programmi televisivi, lavora da molti anni con gli adolescenti, le famiglie e la scuola occupandosi di prevenzione, formazione, orientamento e clinica; è consulente, tra gli altri, per Walt Disney, Mondadori e De Agostini. Scrive per “La 27ora” e per il “Corriere della Sera”. Collabora con il ministero dell’Interno per le politiche di contrasto alla violenza di genere. Ha scritto "Mamma, ho l’ansia" (2016, BUR-Rizzoli), tradotto anche all'estero ed è in uscita il suo secondo libro dal titolo “Papà, fatti sentire”).

di Sandro Simone