Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 26/10/2012 07:15:02

Incontro Grandaliano-Mongelli: riprende la trattativa con l'Amiu

Lunedì appuntamento con i lavoratori dell'Amica

E' durato a lungo l'incontro tenutosi ieri tra il sindaco Gianni Mongelli ed il presidente di Amiu, Grandaliano. Quattro ore che hanno sancito la ripresa della trattativa tra il Comune di Foggia e l'azienda municipalizzata barese, interrottasi lo scorso 28 settembre a seguito dell'emanazione del provvedimento del Tribunale che aveva prorogato l'esercizio provvisorio di Amica sino al 31 dicembre 2013.
COSTO DEL PERSONALE. Condizione necessaria per riallacciare i fili della trattativa è la conferma del taglio dei costi del personale al fine di ridurli a circa il 65% dei costi totali. Per tale motivo Grandaliano sarà nuovamente a Foggia lunedì prossimo per incontrare i dipendenti dell'Amica e strappare nuovamente l'assenso dei lavoratori alla decurtazione di stipendi e orario di lavoro settimanale.
CESSIONE D'AZIENDA. Discorso differente per la definizione del prezzo di cessione del ramo di azienda di Amica. Le valutazioni dei periti del Tribunale hanno fissato il canone mensile a 86mila euro ed il versamento di una cauzione di 500mila euro. L'impressione, tuttavia, è che su questo aspetto tutto sia ancora da definire.

di Redazione