Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 10/01/2019 11:52:04

Inseguimento e frontale con la Polizia: il “film” di un diciottenne senza patente

Dovrà rispondere dei reati di resistenza, lesioni ad un pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato di beni dello Stato il diciottenne arrestato nella mattinata di ieri, D.A., nella città di Cerignola. Ad intervenire, agli agenti della Polizia di Stato del locale Commissariato di P.S. e del Reparto Prevenzione Crimine.

L’ALT DELLA POLIZIA. In particolare, verso mezzogiorno, sulla strada provinciale 95/bis (direzione Canosa di Puglia), un equipaggio del Reparto Prevenzione Crimine ha tentato di procedere al controllo di un’autovettura azionando i segnali luminosi e intimando l’ALT. Nonostante gli operatori indicassero al conducente dell’autovettura di fermarsi, quest’ultimo ha pensato bene di proseguire la sua corsa ad alta velocità. Immediatamente, quindi, veniva allertata la Centrale Operativa del Commissariato di Polizia di Cerignola dell’inseguimento intrapreso che, nel frattempo, proseguiva nelle strade interpoderali e poi ancora sulla strada provinciale 231.

IL “FRONTALE”. Decisivo, a quel punto, è stato l’intervento della Volante del Commissariato che, fermando la propria vettura al centro strada, provava a chiudere la via di fuga all’autovettura. Il conducente dell’auto in fuga però, nel tentativo di proseguire la sua folle corsa, urtava frontalmente con la vettura della Polizia di Stato, provando poi il vano tentativo di fuggire a piedi. Dal controllo emergeva che il mezzo risultava sprovvisto di copertura assicurativa, revisione periodica e soprattutto il conducente era sprovvisto di patente di guida. L’autovettura è stata sottoposta a sequestro penale e amministrativo e il conducente è stato tratto in arresto e condotto ai domiciliari presso la propria abitazione a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Lievi le lesioni riportate dagli agenti.

di Redazione