Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 21/06/2014 13:40:00

Ipogei Capparelli, vandalizzato il cantiere. Lo sdegno di Riccardi: "Persone squallide"

L'indignazione del sindaco di Manfredonia

“Esprimo il mio sdegno, la mia indignazione e lo sgomento di fronte all’azione distruttrice e intimidatrice di quegli uomini (!) squallidi, che, l’altra notte, hanno devastato il cantiere per i lavori di valorizzazione di una delle glorie della nostra storia: gli Ipogei Capparelli, situati in un’area archeologica, quella di Siponto, che, dopo decenni di abbandono, stanno per essere consegnati alla fruibilità dei cittadini, dei turisti e degli studiosi”.

“PERSONE SQUALLIDE”. Il sindaco di Manfredonia, Angelo Riccardi, non risparmia le parole e in una nota ufficiale evidenzia tutto il suo sdegno per l'incendio che ha danneggiato un mezzo per la movimentazione della terra all’interno del cantiere dell'impresa Garibaldi di Bari, aggiudicataria dei lavori per il “Recupero e valorizzazione degli ipogei Capparelli”. “La gravità dell’atto – sottolinea il primo cittadino - mi mortifica ancora di più, perché vedo in esso il tentativo di persone squallide di vanificare gli sforzi, che con grande fatica e tra mille ostacoli stiamo compiendo per creare percorsi culturali e attrattive turistiche sempre auspicati e ora soltanto in fase di realizzazione”.

L’APPELLO A MANFREDONIA. Nell’augurarsi che le forze dell’ordine “assicurino i responsabili alla giustizia” e diano la serenità e la sicurezza necessarie perché i lavori continuino e siano portati termine, Riccardi auspica che “Manfredonia tutta stigmatizzasse questi comportamenti, che non ci appartengono e che offendono la nostra storia di paese tranquillo ed ospitale e che insieme con me esprimesse tutta la solidarietà all’impresa ‘Garibaldi’ per l’attentato subito”.

di Redazione