Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 17/12/2014 14:48:03

Ironie da derby: ma da Barletta ci "invadono" o ci "invidiano"?

Il fotomontaggio dell'ormai celebre striscione

Da qualche giorno circola in rete una foto che ritrae uno striscione esposto a Barletta con una scritta eloquente: “Invadiamo Foggia”.
IL DERBY. Facile comprenderne il senso: è un appello all’intera tifoseria biancorossa a mobilitarsi per seguire la propria squadra allo Zaccheria, per il derby di sabato 20 dicembre. Una foto che ha ovviamente contribuito ad alimentare l’attesa per il derby (qualora ce ne fosse ancora bisogno) ed è stata ripresa e condivisa sui social da molti sostenitori rossoneri.
 
LO STRISCIONE ‘RIVISITATO’. C’è qualcuno, però, che fedele allo spirito del derby ha deciso di smorzare i toni e rilanciare in chiave ironica la foto. Sul profilo facebook di satira ‘Gaab' (Giovane avasc a bandir) la foto viene infatti “rivisitata” e l’invadiamo Foggia diventa un ‘invidiamo Foggia’ che campeggia nel centro cittadino di Barletta. E a corredo della foto, scatta la didascalia: “In molti ci avete spedito questa foto scattata a Barletta.....Vabè oh, Foggia alla fine non è sto granGhè di città..ma addirittura ce la invidiate? ConDenDi voi..”. E via a una serie di commenjti, compreso chi ci casca, non accorgendosi che l'immagine sia ritoccata, grazie a un ottimo fotomontaggio.
BENE GLI SFOTTÒ. E BASTA... L’attesa di un derby trascorre anche così: tra sana ironia e immancabili sfottò. Ridiamoci su e prendiamoci in giro per qualche altro giorno, ma che tutto si limiti a quello...

di Redazione