Agguato nelle campagne di Ischitella. Un allevatore di 56 anni, Luigi Fini, è stato ferito a un fianco da due colpi di pistola (a diramare la notizia è l'agenzia Agi). L'uomo, trasportato con l'eliambulanza all'ospedale Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo, al momento non sarebbe in pericolo di vita.
DUE PERSONE IN MOTO. Secondo quanto accertato dai carabinieri del comando provinciale di  Foggia, il fatto sarebbe avvenuto intorno alle ore 11. L'allevatore era  nei pressi della sua masseria, in località Casa Rosa, quando due  persone, a bordo di una motocicletta, nascosti entrambi dal casco, hanno  sparato due colpi di pistola, ferendo così la vittima al fianco  sinistro e ad un'anca. Questi, nonostante i colpi, è riuscito comunque a  raggiungere l'abitazione da cui poi, ha chiamato il 118.
I PRECEDENTI. L'allevatore, va precisato, ha avuto in passato problemi con la  giustizia: nel 2002 è stato arrestato per il tentativo di omicidio del  fratello e nel 2005 è stato arrestato per possesso illegale di fucile. I  militari non escludono che il ferimento possa essere legato a dissapori  maturati in ambito familiare