Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 09/03/2022 09:48:10

Karate/L'orgoglio foggiano di Giuseppe Leone: è argento a Budapest

Foggia protagonista nell'appuntamento internazionale di karate a Budapest. Lo scorso weekend, nella capitale ungherese si è tenuta la 32esima edizione del Tatami Cup Karate, alla quale hanno partecipato più di mille atleti provenienti da tutta Europa. Entusiasmante la prestazione di Giuseppe Leone che, guidato dal padre e maestro Cosimo Leone, ha vinto la medaglia d’argento.

LA FINALE. Un secondo posto che in realtà si porta via anche un piccolo rammarico. Nell'avvincente finale tutta tinta d’azzurro, infatti, il karateka foggiano quasi al termine della gara è riuscito a sorprendere l’avversario con una delle sue migliori tecniche di gamba che, però, per essere assegnata con un valore di 3 punti deve essere attribuita da almeno due arbitri su quattro. E, purtroppo, sul tatami ungherese è stata vista soltanto da un giudice di gara: di conseguenza  a Giuseppe Leone non è riuscita la rimonta.

LA SODDISFAZIONE. Poco male, però. "Sono molto felice per la maturità dimostrata e l’esperienza acquisita da mio figlio", ha commentato Cosimo Leone, che insieme al giovane atleta è salito sul podio con la sciarpa rossonera, per condividere la gioia con tutta la città di Foggia e la sua squadra di calcio. Protagonista nella famiglia anche Ilaria Leone, sorella di Giuseppe: entrambi i fratelli hanno conquistato di diritto l’accesso per la partecipazione al prossimo seminario con la Nazionale Italiana Giovanile di Karate, in programma a Lignano Sabbiadoro.

di Redazione