Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 18/05/2022 20:57:47

Karate: tre medaglie d’oro per la ASD Leone al Palasport di Noicattaro

Duplice appuntamento domenica 15 maggio a Noicattaro, dove il palazzetto dello sport “Sandro Pertini” ha ospitato le Fasi Regionali di Qualificazione per Campionati Italiani Esordienti (12-13 anni) insieme al prestigioso Trofeo Nazionale CONI. Era presente anche la società sportiva dilettantistica foggiana “Leone” con quattro atleti, tre in gara per le qualificazioni ed uno per il Trofeo.

PAOLANTONIO. E’iniziata subito bene l’impegnativa giornata di gara con lo stupefacente esordio agonistico di Sabina Paolantonio, categoria –62 Kg, che con tanta grinta ha portato a casa la sua prima medaglia d’oro.

CARTA. Secondo a scendere sul tatami Daniele Carta, figlio d’arte del Maestro Marco Carta, storico collaboratore della stimata società il quale, dopo aver mancato il risultato lo scorso anno, si è riscattato subito affrontando incontri di alta intensità e grande qualità, conquistando così la sua prima medaglia d’oro.

ARIONNE. È stata poi la volta di Vincenzo Arionne, anch’egli al suo esordio in questa fase regionale, che ha fin da subito dimostrato il suo valore aggiudicandosi la sua prima medaglia di bronzo.
LA PROSSIMA. Un successo oltre ogni previsione per questi giovanissimi atleti, tutti qualificati per i prossimi Campionati Italiani di Ostia Lido in programma dal 3 al 5 giugno.

LEONE. Ciliegina sulla torta della giornata, il terzo oro per la Asd LEONE grazie a Ilaria Leone, figlia del Maestro Cosimo Leone, in gara per il Trofeo Nazionale Coni, un progetto nazionale, con cadenza annuale, del Centro Olimpico Nazionale Italiano promosso in sinergia con le Federazioni. La prestigiosa competizione prevede lo scontro fra la vincente della categoria femminile 45 kg contro quella della 50 Kg.
E l’atleta foggiana, già qualificata di diritto per i prossimi Campionati Italiani, in quanto classificatasi quinta lo scorso anno, è scesa in campo con le attuali campionesse regionali vincendo ben 7-2 il primo incontro e 3-0 il successivo, conquistando la medaglia d’oro.

CARTA. La stessa cosa è successa anche per le categorie maschili dove Daniele Carta, di nuovo in gara, ha conquistato un’altra medaglia, questa volta d’argento, ma pur sempre la seconda della sua indimenticabile giornata.

di Redazione