Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 26/09/2025 07:52:38

Karate, trionfo dell’A.S.D. Leone al "Trofeo delle Regioni": 8 atleti, 8 medaglie

Ripartenza con ottimi risultati per l’ASD Leone Karate-Foggia che, dopo la pausa estiva, è tornata in gara al Trofeo delle Regioni, appuntamento valevole come qualificazione ai prossimi Campionati Italiani a rappresentative regionali. La competizione si è svolta presso il Palazzetto “Sandro Pertini” di Noicattaro e ha visto la società pugliese distinguersi con un bilancio straordinario: 8 atleti in gara, 8 medaglie conquistate.

LE MEDAGLIE. Un risultato eccezionale che conferma la crescita e la solidità del gruppo guidato dal maestro Cosimo Leone. Oro: Giuseppe Leone, Paolo D’Ambra e Francesco Pipoli; argento: Ilaria Leone e Raffaele Capocchiano; bronzo: Lisa D’Ambra, Antonio Morelli e Vincenzo Stellabotte. Le tre medaglie d’oro hanno permesso a Giuseppe Leone, Paolo D’Ambra e Francesco Pipoli di qualificarsi ufficialmente per i Campionati Italiani a Rappresentative Regionali che si terranno dall’11 al 12 di ottobre ad Urbino, dove difenderanno i colori della Regione Puglia.

GLI IMPEGNI. Il maestro Cosimo Leone, oltre a guidare i suoi atleti dell’ASD Leone, sarà presente anche come tecnico del CTR (Centro Tecnico Regionale), ruolo che lo vedrà impegnato a supportare tutta la delegazione pugliese nella prestigiosa rassegna nazionale. Le parole del maestro «Sono orgoglioso dei risultati ottenuti dai ragazzi – ha commentato Cosimo Leone –. Riprendere le gare dopo l’estate con un simile successo ci dà la carica giusta per affrontare i prossimi impegni. Faccio un grosso in bocca al lupo a Giuseppe, Paolo e Francesco che vestiranno i colori della Puglia ai Campionati Italiani e ringrazio il maestro Marco».

di Redazione