Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 11/02/2014 11:23:04

L’Onda del Popolo non travolge Orlando: il commercialista ringrazia ma non si candida

Il commento: "I politici vecchi si facciano da parte"

“Preferisco continuare a fare il professionista e lasciar spazio ai giovani, non sono interessato a candidarmi a queste elezioni e aggiungo che i vecchi politici dovrebbero farsi da parte e far posto a volti nuovi”.
L'ONDA DEL POPOLO. Vito Oronzo Orlando è stato per qualche giorno “potenziale candidato sindaco”. A fare il suo nome era stato il neonato movimento “Onda del popolo”. Ma il commercialista foggiano ha declinato l’invito, pur ringraziando “il movimento Onda del Popolo per aver considerato la mia potenziale candidatura come sindaco alle prossime elezioni comunali e tutti coloro che hanno espresso un parere al riguardo in senso positivo e negativo”.
I CANDIDATI. Tutto da rifare, dunque, per l’Onda del popolo, il nuovo movimento civico e politico nato a Foggia a pochi mesi dalle elezioni, con un gruppo guidato da Domenico Fiano, Gabriella Gentile,  Vincenzo Rocco e Vito Nicola Leone (LEGGI: "Mandiamo a casa i politici, ma non chiamateci grillini”). Per la scelta dei candidati, comunque, resta valido l’appello lanciato dal movimento nei giorni scorsi: “Chiunque intende competere assieme a noi per il rinascimento foggiano, chiunque possa orgogliosamente vantarsi di essere una persona nuova, svincolata dalla destra come dalla sinistra, ci contatti” (LEGGI: l’Onda del Popolo per “sbattere la porta in faccia ai vecchi politicanti”).

di Redazione