Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 09/03/2013 12:41:00

L’ultima frontiera del furto è il “formato famiglia”

Fingono incidente e rubano l’incasso: arrestata giovane coppia

Arrestati i responsabili del colpo compiuto ai danni del centro commerciale Brico in via di Fabbrica, a Foggia, il 27 febbraio scorso: i due sono Antonio Di Canio di 34 anni e Maddalena Onorato di 29 anni.

FINTO INCIDENTE. Come si vede dalle immagini, i due si erano introdotti all’interno dell’attività commerciale accompagnati da un’altra donna e una bambina. Una volta dentro, le due donne adulte avevano finto un incidente facendo credere che alcune sacche di Pellet fossero cadute sulla gamba della donna più giovane. Mentre il cassiere, attirato dalle urla strazianti, accorreva per verificare l’accaduto e prestare aiuto, Di Canio si recava con gran velocità alla cassa, trafugando 1.700 euro. Lo stesso ha poi nascosto la somma di danaro nel giubbotto e con indifferenza ha raggiunto le due donne e la bambina al reparto giardinaggio.

Poco dopo, come si vede nel video, tutti insieme hanno abbandonato tranquillamente il punto vendita. Grazie all’ottima qualità dei filmati acquisiti, non ci sono stati dubbi sull’identificazione dei responsabili, entrambi deferiti all’Autorità Giudiziaria.

di Redazione