Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 13/11/2016 19:56:33

Landella sul palco con Salvini si scaglia contro gli immigrati: “Renzi, pòrtateli sotto casa tua”

“Avere migliaia di persone accampate al Cara e in baraccopoli è indegno. Gli immigrati, caro Renzi, portateli sotto casa tua”.

L'IMMIGRAZIONE. Il sindaco di Foggia, Franco Landella, ha accettato l'invito di Matteo Salvini ed è salito sul palco della manifestazione leghista #iovotono che si è tenuta sabato 12 novembre a Firenze. Al centro del suo applaudito intervento il tema dell'immigrazione . “Dobbiamo dire no a chi pensa di illudere la gente. Renzi illude la gente – ha affermato Landella. Se gli immigrati sbarcano in Sicilia, poi a Foggia vengono a raccogliere pomodori. E avere 1500 persone accampate al Cara più mille profughi in una baraccopoli vicina è una cosa indegna perchè si trasforma in degrado sociale che noi sindaci non possiamo più sopportare”. Poi la frase che ha conquistato la platea: “Renzi portateli sotto casa tua” e giù gli applausi della piazza gremita dal popolo leghista.

IL REFERENDUM. Poi il primo cittadino ha spostato l'attenzione sul prossimo appuntamento referendario. “Sono orgoglioso di essere qui con voi perchè siete il popolo di centrodestra e uniti possiamo vincere. Siamo stufi come sindaci di essere gli esattori di Renzi, vogliamo essere protagonisti per i nostri cittadini – ha spronato Landella. Sul referendum, Renzi ha personalizzato la consultazione e noi dobbiamo accettare la sfida e mandare a casa l'arroganza del centrosinistra”. (video tratto dal canale youtube ufficiale della Lega Nord)

di Michele Gramazio