Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 09/04/2020 17:30:11

Landella fa le prove con i droni e avverte: “Niente Incoronata, a Pasquetta state a casa”

Accessi in città, posti di blocco e “spie” dall’alto

“A nessuno gli venga l’idea di andare al bosco dell’Incoronata, a farsi la Pasquetta con la famiglia: restate a casa. E lo dico anche ai residenti dei paesi vicini”.


DRONI, POSTI DI BLOCCO E ACCESSI. È il video-messaggio del sindaco di Foggia, Franco Landella, con tanto di droni delle autorità a “svolazzare” intorno, a conferma che per il weekend pasquale in arrivo, la morsa delle restrizioni sarà tutt’altro che allentata. “Di concerto con il Prefetto Grassi – scrive il Sindaco sulla propria pagina Facebook – abbiamo deciso di intensificare i controlli sugli spostamenti anche attraverso l'ausilio di alcuni droni, che sorvoleranno la città e quei luoghi, come il bosco dell'Incoronata, dove solitamente ci si ritrova per le gite fuori porte. Quest'anno non sarà possibile spostarsi. Bisogna restare a casa per evitare i contagi da Covid-19”. Oltre ai droni, dice Landella, verranno aumentati anche i posti di blocco e i controlli agli accessi della città. 


AUMENTO CONTAGI A FOGGIA. Un avvertimento sacrosanto, a ben guardare, soprattutto per disincentivare comportamenti vietati – è ancora troppa la gente in giro, tanto a Foggia quanto nel resto d’Italia – che, nei prossimi giorni, potrebbero aumentare anche a causa delle alte temperature in arrivo. A sottolineare l’importanza di osservare le restrizioni e uscire soltanto per scopi essenziali – supermercato (una volta a settimana), farmacia, lavoro – è l’ultimo bollettino della Regione (LEGGI). In Puglia, nella giornata di oggi, 9 aprile, sono stati eseguiti 1.595 test con 82 casi positivi: di questi, più della metà, ben 49, nella provincia di Foggia. Sarà un caso? 


di Redazione