Lolita Lobosco, la commissaria sensuale, impulsiva e passionale arriva a Foggia. E fa il suo ingresso giovedì 20 settembre alle 18,30 alla libreria Stile libero, per presentare “Uva noir”, il libro edito da Sonzogno e firmato da Gabriella Genisi.
LA TRAMA. In una Bari sonnolenta e distratta, dove i tanti scandali scuotono il perbenismo della città, un bambino scompare, e qualche giorno dopo viene ritrovato senza vita nel giardino della villa di famiglia Le indagini di polizia si rivelano subito piuttosto complesse. Tra i sospettati c'è la mamma del bimbo, donna molto bella e inquieta, meglio conosciuta con il soprannome di Uva 'gnura, Uva nera. Separata dal marito, un farmacista assai noto e rispettato, la donna risulta essere invischiata in affari loschi e frequentazioni malavitose. Ma il caso si ingarbuglia terribilmente, un vero rompicapo per Lolita Lobosco, Commissario in servizio alla Questura di Bari, sezione Omicidi. “Lolì” si divide tra le investigazioni, i pericoli del mestiere e la variopinta vita privata, fatta di cenette al lume di candela, manicaretti afrodisiaci, amicizie non sempre innocenti e maldicenze a tutto spiano.
L'AUTRICE. Classe ’65, Gabriella Genisi è appassionata di arte, cucina e letteratura ed è organizzatrice della rassegna letteraria "Il libro possibile" a Polignano a mare. Tra i suoi libri, “Come quando fuori piove”, “Fino a quando le stelle”, “Il pesce rosso non abita più qui” e alcuni suoi racconti sono presenti in antologie. Con Sonzogno ha pubblicato “La circonferenza delle arance” (2010) e “Giallo ciliegia”(2011), le inchieste della commissaria Lolì che hanno ispirato le serie televisiva per la Rai scritta da Gabriella Genisi, sceneggiata da Ivan Cotroneo e interpretata da Micaela Ramazzotti.