Si è celebrata anche a Foggia la Giornata Nazionale dello Sport. La manifestazione è stata organizzata dalla Delegazione di Foggia del CONI, con il coordinamento dei prof. Domenico Di Molfetta e Nicola Mancini.
IL CAMPO MONDELLI. Al Campo Scuola di Via Ascoli si è svolta la  manifestazione giovanile delle Federazioni Sportive sotto la  supervisione dello Staff Tecnico del CONI, mentre presso l’impianto di  Viale degli Aviatori l’Unione Italiana Tiro a Segno ha consentito a ragazzi  con almeno 10 anni e adulti di effettuare prove di tiro ad aria  compressa dai 10 metri.
L’ISOLA PEDONALE. Corso Vittorio Emanele ha  invece ospitato un piccolo  “villaggio sportivo”: oltre 3000 le presenze  di bambini e famiglie. Lo  staff tecnico del CONI ha coinvolto i più  piccoli attraverso giochi e  percorsi motori riservati ai bambini delle  scuole primarie di Foggia i  cui alcuni hanno anche ricevuto dei gadget.
Sempre in piazza  ci sono state le dimostrazioni delle società A.S.D. Ginnastica  Capitanata Foggia e  Stelle della Daunia Manfredonia e un’esibizione di  Zumba.  Molto  interessanti anche le prove su strada per il  pattinaggio a rotelle  organizzate dall'ASD Pattinaggio Foggia e gli stand della Federazione Motociclistica e della Federazione Italiana Rugby.
IL  CAMPO ACLI. Presso  l’impianto US ACLI di Via Iarussi ci sono stati   invece dimostrazioni di  danza, equitazione, un torneo di minibasket   maschile e femminile e un  torneo di calcio a 5, infine la Libertas Foggia   ha organizzato attività  dimostrative di diverse discipline nelle   scuole paritarie di Foggia.