A margine dell'incontro relativo alla presentazione del portale Libera il Bene, il prefetto di Foggia Luisa Latella è intervenuto sull'ennesimo episodio di incendio dell'auto di un politico locale, dopo 
Pontone e 
Landella stanotte è infatti toccato a 
Piarullo.
BASTA AMBIGUITA'. "E' un territorio complicato. Circa un mese fa ho detto  che bisogna uscire da questa ambiguità perché la criminalità  organizzata si alimenta dell'illegalità esistente e si alimenta con le  zone grigie che operano favorendo questa situazione e piuttosto che  opporsi, si adeguano o addirittura soggiacciono alla criminalità  organizzata. Se non ci si libera da questo  meccanismo  perverso sarà  difficilissimo uscirne fuori. Ve lo dice una  persona che  per tanti  anni ha lavorato in zone dove tutto questo  fenomeno nel tempo  si è  radicato".
LA FORZA DI REAGIRE. Ma il Prefetto ha anche parole di speranza sulla possibilità di reagire:  Foggia, lo ripeto ancora, ha le  possibilità di reagire  perchè è un territorio che subisce questi  meccanismi ma non è coinvolto  completamente. Dobbiamo avere la forza di  reagire ma non a parole, con  i fatti. E' difficile, è complesso, ma  molti lo stanno facendo. Ci  sono esempi di imprenditori e cittadini che  hanno scelto la strada di  mettersi accanto alle forze dell'ordine.  Proprio loro ci danno la forza  per andare avanti su questa strada. Per  quanto mi riguarda sarò sempre  accanto a tutti. Se devo fare anche le  denunce le farò ma devo avere  gli elementi per farle".