Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 13/05/2014 13:31:05

Lesina: cercano di interrare rifiuti pericolosi, denunciati due imprenditori

Intanto il caso rifiuti tombati approda in Parlamento

Sono stati sorpresi mentre stavano prelevando rifiuti speciali, classificati come rifiuti pericolosi e non, per interrarli all’interno del piazzale a ridosso del cimitero comunale. I Carabinieri di Lesina hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Foggia due titolari di impresa edile e di movimento terra con sede nella provincia di Benevento.
LA DISCARICA INCONTROLLATA. Le due ditte stavano eseguendo lavori di sistemazione di un piazzale per conto del Comune di Lesina, dopo essersi aggiudicati la gara di appalto. La discarica incontrollata da dove venivano prelevati i rifiuti era già stata segnalata al Sindaco il 4 aprile 2014, nell’ambito dell’attività coordinata che aveva visto monitorare l’intera Provincia di Foggia ad opera dei Carabinieri del Comando Provinciale.
L’AREA SEQUESTRATA. È stata sequestrata l’intera area di circa 9mila metri quadri e una pala meccanica. Al momento sono in corso le indagini per verificare eventuali responsabilità di altri soggetti.
Ieri, intanto, il caso dei rifiuti tombati in provincia di Foggia è approdato in Parlamento, con l'interrogazione rivolta al Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, al Ministero dell’Interno e al Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali dall’onorevole Ermete Realacci (co-firmataria Colomba Mongiello). LEGGI: Rifiuti tombati in provincia di Foggia: il caso arriva in Parlamento

 

di Redazione