Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 14/07/2023 18:35:32

“Libertà rampanti”, lo spettacolo di Mario Perrotta nel Castello di Manfredonia

La Direzione Regionale Musei Puglia in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese, propone lo spettacolo “Libertà rampanti”, il progetto dell’attore autore leccese Mario Perrotta. La rappresentazione andrà in scena nel Castello di Manfredonia oltre che in altre tre luoghi di cultura come il Castello Svevo di Bari, il Parco archeologico di Canne della Battaglia e il Parco Archeologico di Egnazia.

IL TEMA. Lo spettacolo, unico per tutti i siti coinvolti, sarà occasione privilegiata per parlare di liberà individuali e collettive, assicurando al pubblico un intrattenimento di qualità, grazie al quale luoghi di autentica bellezza acquisiranno ulteriore splendore.  

L'INIZIATIVA. «Musica e recitazione, le due forme d’arte che, in particolare, porteranno in scena i protagonisti di “Libertà rampanti”, si fanno appendici naturali dell’arte nei luoghi della cultura afferenti alla Direzione regionale Musei Puglia – commenta Francesco Longobardi, delegato alla Direzione Regionale Musei Puglia. L’iniziativa si pone in continuità con una solida collaborazione che dura da tempo con la Regione Puglia e con il Teatro Pubblico Pugliese. Ringrazio anche a nome del Direttore Generale Musei, prof. Massimo Osanna, il Presidente del Teatro Pubblico Pugliese e il Governatore della Regione Puglia per aver, ancora una volta, intrapreso un percorso comune con il nostro Istituto, camminando nella stessa direzione. Del resto, una comunità cresce se crescono le attività culturali messe in campo».

INFO. Lo spettacolo andrà in scena il 19 luglio alle 21 nel Castello di Manfredonia che sarà aperto straordinariamente dalle 20.00 a mezzanotte. Il costo dello spettacolo è incluso nel biglietto di ingresso del museo; per avere anche la possibilità di visitare con tutta calma i luoghi della cultura interessati, si consiglia di arrivare con congruo anticipo rispetto all’orario di inizio dello spettacolo, cominciato il quale le visite saranno interrotte. Per acquistare il biglietto basta cliccare su questo link.

di Redazione