Dialoghi al Liceo Classico Lanza: Marco Lillo presenta il romanzo “La casa di Paolo”
Interverrà online anche Salvatore Borsellino
Al Liceo classico Vincenzo Lanza di Foggia nasce Dialoghi, un progetto educativo che si pone accanto alle molteplici iniziative culturali della scuola.
LE ATTIVITA'. “Il liceo - scrivono dalla scuola - si sta muovendo secondo un preciso principio ispiratore, l’attenzione alle richieste della realtà contemporanea, sempre più apertaglobalizzata e in costante cambiamento”. E in questo quadro, si inserisce Dialoghi accanto ai potenziamenti biomedico, giuridico-economico, i progetti di respiro internazionale (partecipazione al Parlamento Europeo Giovani, progetti di scambio, periodo di studio all'estero al quarto anno), le tante iniziative che vedranno protagonisti gli studenti. Dialoghi è una finestra di incontri dialogici con autori, libri, ricerche, esperienze, elementi legati al nostro tempo. Una opportunità, un confronto diretto per gli studenti".
IL PRIMO APPUNTAMENTO. Venerdì 18 novembre 2022, alle ore 11, Marco Lillo presenterà con Salvatore Borsellino il romanzo La casa di Paolo, ed. PaperFIRST. nell’Aula Magna L. Scillitani del Liceo Classico “V. Lanza”. Il programma prevede i saluti della Prof.ssa Mirella Coli, Dirigente scolastica del Liceo Lanza Perugini e dell'ing. Isabella Trulli, dell'associazione Fiori Blu. Poi c'è la presentazione del libro di Marco Lillo, che sarà presente, e di Salvatore Borsellino, collegato online. Sono previsti anche gli interventi della professoressa Grazia Vetritto, referente dell'area alunni della scuola e infine gli interventi liberi di studenti e docenti che vorranno dialogare con gli Autori. A moderare l'incontro ci sarà la professoressa Laura Maggio, referente delle iniziative culturali della scuola.