Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 28/01/2019 19:53:00

“Un'Orchestra per Pino Daniele”, al Giordano il ricordo con Tony Esposito e Tullio De Piscopo

Il ricavato verrà destinato dai Lions Club in beneficenza

Un concerto per celebrare una colonna portante della musica italiana e per dare l’ennesima dimostrazione di quanto sia importante la solidarietà. 13 febbraio, Foggia, Teatro Giordano, data da ricordare: i Lions Club Foggia Host renderanno omaggio al grande Pino Daniele con un’orchestra di pregio , due grandi musicisti e due straordinari presentatori.

GLI OSPITI. Con “Un'Orchestra per Pino Daniele”, grazie alla direzione artistica di un’altra straordinaria e lungimirante figlia di Capitanata, Lucy Petrucci (Responsabile Grandi Eventi del Club Unesco di Foggia) nel capoluogo dauno si esibiranno Arturo Caccavale (Voice & Trumpet), Ilaria Bucci (Voice), Alessandro Florio (Guitar), Diego Imparato (Bass), Oreste Sbarra (Drums), Gianluca Grasso e Simone Sala (Piano), insieme alla Molise Light Orchestra, con la direzione e gli arrangiamenti di Antonello Capuano.

NAPOLI CENTRALE. Le stelle della serata, presentata dal duo comico Gigi&Ross (Made in Sud), saranno Tony Esposito e Tullio De Piscopo, che con Pino Daniele e James Senese avevano dato vita ai “Napoli Centrale”, band che ha poi segnato il grande ritorno alla ribalta internazionale del blues in salsa partenopea.

I CANI PER NON VEDENTI. Sarà una serata storica per la Capitanata, anche perché con l’incasso i Lions potranno tener fede al loro motto, “We Serve”, con due service di fondamentale importanza: terminare i lavori del Centro Sociale di Casalnuovo Monterotaro, paese quasi totalmente distrutto dal terremoto del 31 ottobre 2002 e incrementare il servizio di addestramento e consegna gratuita dei Cani da Guida per non vedenti, donati ogni anno dal centro Lion di Limbiate e che vede il foggiano Francesco Borgese impegnato come responsabile centro-sud Italia.

di Redazione