Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 06/02/2014 12:04:04

Lo arrestano a Fasano e dalle foto scoprono che aveva rubato anche a San Nicandro

Beccato il ladro seriale il cerignolano Oronzo Metta

È stato arrestato dai Carabinieri, Oronzo Metta, 44 anni di Cerignola, che aveva rapinato l’8 febbraio 2013 la filiale del Banco di Napoli di San Nicandro Garganico.
LA RAPINA. Metta era entrato nella filiale a viso scoperto e solo dopo aver superato il bussolotto d’ingresso, aveva indossato una calza in nylon, per poi rubare il denaro contenuto nella cassa. Il bottino della rapina ammontava a 130 euro perché le casse erano bloccate e per la fretta il rapinatore riuscì a rubare solo pochi contanti.
LE INDAGINI. Le indagini hanno avuto una svolta a seguito dell’arresto a Fasano di 5 persone, tra cui Metta, responsabile di un’ennesima rapina in banca, questa volta la locale filiale del Monte dei Paschi di Siena, avvenuta il 22 febbraio 2013. Le foto segnaletiche di Fasano e le immagini di San Nicandro, hanno permesso di identificare Metta come il rapinatore dell’istituto di credito del centro garganico.
IL COMPLICE. Come si vede nel video della rapina di San Nicandro, dopo pochi secondi il complice di Metta, indossando un casco da moto e simulando di essere armato, ha rapinato una guardia giurata che stava prelevando del denaro al bancomat

di Redazione