Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 05/01/2018 13:53:21

Lotta all’abusivismo commerciale, a farne le spese due fruttivendoli

Sanzioni anche nei confronti dei parcheggiatori illegali

Continua l’attività di contrasto del fenomeno dei parcheggiatori abusivi e dei commercianti abusivi nel capoluogo da parte della Polizia di Stato e dell’Arma dei Carabinieri, a supporto delle attività della Polizia Municipale.

FRUTTIVENDOLO ABUSIVO. Nella giornata del 3 gennaio, infatti, fanno sapere dalla Questura, sono stati sanzionati due soggetti, pregiudicati, per esercizio abusivo dell’attività di vendita di frutta e verdura, con contestuale sequestro e smontaggio delle strutture: uno in via Einaudi e l’altro in viale Europa - angolo via Smaldone. Il giorno successivo, 4 gennaio, lo stesso soggetto sanzionato in via Smaldone è stato nuovamente trovato nel medesimo luogo a svolgere la propria attività abusiva: a suo carico, sono state elevate ulteriori sanzioni amministrative e penali nonché, considerata la reiterazione, è stata inoltrata segnalazione al Questore per le valutazioni circa l’applicazione del Daspo urbano.

PARCHEGGIATORE ABUSIVO. Sempre nella stessa giornata, le pattuglie impiegate per i mirati servizi hanno sanzionato e allontanato un soggetto, pregiudicato, che esercitava l’attività di parcheggiatore abusivo in c.so del Mezzogiorno. Tale attività – viene ribadito dal Questore – si inquadra in una progettualità di lungo termine, finalizzata al presidio e controllo del territorio e all’aumento della percezione di sicurezza da parte del cittadino.

<br>

di Redazione