Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 08/11/2018 14:10:00

Lotta agli ambulanti abusivi, sequestro di merce e 5mila euro di multa

Continua il contrasto all’abusivismo commerciale su area pubblica da parte delle forze di polizia della città: due, infatti, sono i sequestri operati nella giornata di ieri, 7 novembre.

CAPPELLINI, BERRETTI, GUANTI E ALTRO. Gli agenti della Squadra Annonaria della Polizia Locale di Foggia, in assetto S.A.D., hanno provveduto al sequestro amministrativo di accessori di abbigliamento (n. 35 cappellini di lana, n. 36 berretti con visiera, n. 18 paia di guanti, e n. 117 cinture, per un totale di n. 206 pezzi), posti in vendita su area pubblica interdetta al commercio itinerante. L’ambulante è stato assoggettato alla sanzione pecuniaria amministrativa prevista dal Codice Regionale del Commercio per l’importo di euro

5.000.DVD E CD CONTRAFFATTI. In un’altra località del centro urbano poi, sempre lo stesso giorno, gli agenti hanno intercettato un altro venditore ambulante intento nella vendita di supporti audiovisivi contraffatti. Sorpreso dagli agenti in arrivo, l’uomo si è dato alla fuga abbandonando la merce sul posto. In applicazione delle norme a tutela del diritto d’autore venivano sottoposti a sequestro penale n. 124 DVD e n. 91 CD, per un totale di 215 pezzi.

di Redazione