Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 21/03/2024 19:08:20

Lotta libera e greco-romana under 15, successi per gli atleti foggiani della Artagon e della Real Fight Academy

Nello scorso weekend si sono svolti al PalaPellicone di Roma i campionati assoluti under 15 FIJLKAM di lotta libera e lotta greco-romana.

LOTTA LIBERA. Nella lotta libera la Artagon Foggia si è classificata al secondo posto per società, inoltre tre suoi atleti hanno vinto il titolo nazionale e sono stati selezionati per partecipare, con nazionale italiana, ai Campionati Europei di lotta under 15 che si terranno a maggio a Loutraki, in Grecia. Molto soddisfatti gli allenatore Mario e Antonio Moroso anche per gli altri atleti, in particolari si sono classificati terzi Simone Romaniello e Claudio Vetuschi, buoni piazzamenti anche per Cristian Piserchia, Nicolò Pasqua, Raffaele Curato, Mattia Gambatesa e Alessandro Tridentino.

LOTTA GRECO ROMANA. Nella lotta olimpica Greco Romana vanno registrati due medaglie per la Real Fight Academy di Foggia. Diego Turi si è infatti laureato campione italiano nella categoria 75kg mentre Angelo Francavilla ha portato a casa la medaglia di bronzo nella categoria 68kg. Diego Turi volerà prima in Romania per il campionato Internazionale e poi in Grecia per gli Europei.

di Redazione