Foggia, rubata l'auto della neoconsigliera Lucia Aprile proprio durante lo spoglio elettorale
Da un lato la soddisfazione per il consenso ricevuto (714 preferenze nella lista Movimento Cinque Stelle) e il traguardo raggiunto con l'elezione a consigliera comunale di Foggia, dall'altro la delusione vissuta in prima persona del furto della propria auto. Sono i sentimenti che ha provato Lucia Aprile, nella notte tra il 23 e il 24 ottobre scorsi.
IL FURTO. La neoconsigliera ha seguito lo spoglio elettorale dalle 17 del 23 ottobre fino a notte inoltrata all'interno del Comitato dei Cinque Stelle in Corso Giannone. L'auto di proprietà della famiglia, una fiat Tipo, era parcheggiata a due passi. Alle 2,30 però l'amara scoperta: qualcuno l'ha rubata proprio durante quelle ore, mentre erano in corso gli scrutini, rovinando la festa per l'avvenuta elezione.
L'IMPEGNO. “Nel settembre del 2020 è iniziato il mio percorso di impegno civico.
Ho passato questi tre anni a voler cambiare la mia città, a volerla migliore spesso togliendo tempo ai miei affetti pur di portare avanti questo impegno. Oggi entro in consiglio comunale.Inizia un nuovo percorso e non mi sento sola ad affrontare questa enorme responsabilità, con me tutti coloro che in qualche modo ci vogliono ancora credere”. Lucia Aprile ha commentato così il suo ingresso a Palazzo di Città. Toccherà anche a lei, naturalmente con il coordinamento delle Forze dell'Ordine e di tutte le altre istituzioni, fare in modo che Foggia, attualmente città seconda in Italia per numero di furti d'auto, diventi più sicura.