Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 04/04/2013 14:24:01

Lucia Lambresa lancia la sfida: "Mi ricandido a sindaco ma cambio compagnia"

L'annuncio su fb. "Mongelli? E' come Ciliberti"

Si veste da giornalista e annuncia una ultim’ora: “Ci sono altri tre assessori dimissionari”. Torna nell’agone politico ed etichetta Gianni Mongelli, paragonandolo a Ciliberti. Ma soprattutto, risponde positivamente a una domanda diretta: “Sì, mi ricandido a sindaco, con la mia lista civica ma cambiando compagnia”. 
GIU' LA MASCHERA. Lucia Lambresa getta la maschera. E lo fa – come le accade da un po’ di tempo  – attraverso il suo profilo facebook. Meno ricercata dalle tv, lo spazio cerca di procurarselo da sé. E visti i suoi costanti aggiornamenti, di cose ne ha da dire, eccome. L’ultima occasione per togliersi qualche sassolino dalla scarpa, gliela porge la querelle tra Benvenuto e il primo cittadino e le successive dimissioni del vice sindaco, Iuppa. 
CAVALIERE, BENVENUTO E L’AMICA. Prima, “dedica” un pensiero a Pippo Cavaliere: “Quando faceva politica attiva (nella prima e seconda repubblica, mentre ora fa "l'amministratore tecnico") era socialista amico di Benvenuto, con il quale si accompagnava quando veniva a trovarmi in Azienda Amica. Hanno anche le stesse frequentazioni ricreative al Tennis club. Mi dispiace per Federico Iuppa....... se questa cosa la subisce”
MONGELLI – CILIBERTI. Poi sposta l'attenzione sul primo cittadino “Mongelli sempre più cilibertiano: dimissioni....rimpasti.....deleghe ai consiglieri ...... e un altro vicesindaco è andato....”. Qualcun altro; perché il primo – si ricorderà – era la stessa Lambresa. Una vicenda da c’eravamo tanto amati, con l’ex presidente Amica e Mongelli sul palco a celebrare insieme la vittoria, dopo l’apparentamento al ballottaggio. Si insediarono in tandem a Palazzo di Città, poi uno dei due (la Lambresa) scese dalla bicicletta. 
SI, MI CANDIDO. Il gruppo di testa, però, stenta un po’. Tirano in pochi e gli inseguitori possono recuperare. E così, la Lambresa si espone: “é sua intenzione candidarsi alle prossime elezioni come sindaco?” le chiedono e lei risponde francamente: “Sì, sempre con la mia lista civica e....badando bene alla compagnia”. La Lambresa è tornata in sella. Pronta a pedalare. Con chi e quando? Difficile ancora dirlo,. Nel frattempo, ecco un altro sassolino: “Si dimetteva Mongelli e tutti a casa...commissario e nuove elezioni....Molto più dignitoso e corretto nei confronti dei cittadini”.

di Redazione