Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 18/02/2019 22:39:07

E’ ancora Luigi Ciavarra il campione provinciale di scacchi

Sesto titolo consecutivo per il Candidato Maestro

Si è disputato negli ultimi due week end il 21° Campionato Provinciale, valevole per le qualificazioni agli ottavi di finale del 79° Campionato Italiano Assoluto. Nella nuova sede di Via Taranto 50/b a Foggia (che per la prima volta dall’apertura ha ospitato una gara ufficiale di elevata caratura), si sono sfidati scacchisti non solo di Foggia e provincia, ma anche dalla provincia di Benevento e Milano.

IL PODIO. Come da pronostico, il titolo di Campione Provinciale è andato al cerignolano Candidato Maestro Luigi Ciavarra, che conquista così il suo sesto titolo, aggiungendo un nuovo record essendo nella provincia di Foggia il giocatore che vinto più titoli provinciali; al secondo posto il Candidato Maestro Rocco Di Giani, anche lui era tra i favoriti; al terzo posto Antonio Iannitto, la sorpresa in assoluto in questo torneo, essendo uno delle “nuove leve” del circolo scacchistico foggiano, a dimostrazione che i maestri in forza all’Associazione Scacchistica Foggia, stanno facendo un ottimo lavoro con i loro insegnamenti.

LA CATEGORIA NON CLASSIFICATI. Nella categoria Non Classificati al primo posto si è classificato Giovanni Saccone in un torneo scintillante dove già dal primo turno di sabato 9 febbraio si sono viste partite di alto livello. 

I RINGRAZIAMENTI. In una nota inviata alla stampa il presidente provinciale Giovanni Consavi ha espresso un ringraziamento particolare all’arbitro del torneo Michele Santeramo e un plauso agli organizzatori e ai loro collaboratori ed al Neo Presidente dell’Associazione Dilettantistica Scacchi Foggia Vincenzo Rubillo.

di Redazione