Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 27/03/2014 21:25:02

Luxuria: “Non mi candido perché non voglio prendere per il culo i foggiani”

L'artista foggiana non sarà la candidata della sinistra

La conferma, ufficiale, definitiva, arriva nel corso della presentazione del suo romanzo, “L'Italia migliore”, direttamente da una libreria Ubik gremita in ogni ordine di posto. In fondo alla sala, un cartellone dice: “Con Vladi una nuova Foggia è possibile”. Dal palchetto della libreria però, l'autrice e artista foggiana risponde alla domanda più importante degli ultimi giorni (almeno politicamente parlando), postagli dal giornalista e conduttore della serata Tony di Corcia: “Ti candidi sì o no?”. La risposta – lunga, articolata, sentita – è tutta in questo video.
IL VUOTO A SINISTRA. La candidatura dell’ex parlamentare era stata caldeggiata ulteriormente nei giorni scorsi, dopo i tentativi (anche quelli senza alcun esito) di diversi mesi fa. Il “vuoto” a sinistra ha infatti spinto molti a chiedere a Luxuria un impegno per la città, ma la risposta è sempre stata negativa, anche dinanzi al pressing politico di Nichi Vendola.
IL LIBRO. Il romanzo presentato ieri nello spazio live della Ubik racconta la storia di Marianna, una nota conduttrice tv dalla vita un po' sbandata (tra cocaina e serate di dubbio gusto) che riesce ad ottenere “le chiavi” del famoso programma televisivo “L’Italia migliore” (dopo essere andata a letto con il disgustoso direttore di Italia tv, una immaginaria rete privata). In sei puntate, riproposte anche nel romanzo tramite una struttura tutt'altro che scontata, vengono presentati altrettanti personaggi che hanno compiuto atti di eroismo. Ma ad un certo punto, tanto le vicende dei partecipanti al reality quanto la storia della stessa protagonista, prendono una piega diversa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

di Redazione