Stampa questa pagina
  • Pubblicata il: 20/02/2013 13:11:03

Maltrattava i genitori per estorcere denaro

Arrestato giovane tossicodipendente

Estorceva con la violenza danaro alla madre il 24enne di San Giovanni Rotondo tratto in arresto dai carabinieri dopo l'ennesima richiesta estorsiva alla donna. Era una situazione che si protraeva ormai da tempo, il giovane è arrivato ad estorcere a volte anche 4000 euro al mese, soldi che gli servivano per acquistare droga. Il culmine si è raggiunto l'altra sera quando l'uomo ha sferrato alcuni pugni alla madre per farsi consegnare 20 euro. La donna, esasperata dalle continue richieste e abusi si è rivolta ai carabinieri, denunciando l'accaduto e i continui maltrattamenti subiti. Il 24enne è stato poi ritrovato in un vicolo, intento a disfarsi di una siringa appena utilizzata.
STALKING. Sempre nella cittadina di San Pio, un 52enne del posto è stato arrestato per stalking. La denuncia è partita dalla sua ex convivente costretta a subire per anni comportamenti violenti e persecutori. L'uomo, che non aveva accettato l'allontanamento della donna, ha iniziato a seguirla in ogni luogo da lei frequentato, continuando a minacciarla ed arrivando a aggressioni fisiche, molte delle quali avvenute alla presenza della loro figlia. Questi comportamenti avevano indotto la donna a cambiare le proprie abitudine abbandonando anche il paese, tutti tentativi inutili. Scattata la denuncia, le indagini hanno appurato la condotta dell'uomo per cui è stata emessa l'ordinanza di arresti domiciliari.
CERIGNOLA. Episodio di violenza a Cerignola dove un 23enne del posto è stato arrestato con l'accusa di lesioni aggravate. Mariano Mazzilli, il nome del giovane, si è recato una prima volta presso l'abitazione dei due coniugi aggredendoli con calci e pugni. Dopo poche ore il giovane si è recato di nuovo presso l'appartamento e inducendo i due a credere che volesse scusarsi, una volta dentro li ha aggrediti nuovamente con un coltello. Il tutto si crede sia dovuto ad un debito di 30 euro. I Carabinieri lo hanno poi trovato per le vie cittadine e immediatamente tratto in arresto. Per la coppia, medicata in ospedale, solo lievi lesioni.
ESPLOSIVI. Sempre a Cerignola il ritrovamento di un vero e proprio arsenale custodito nei vani comuni di un edificio in via Gran Sasso. Nel sottoscala i carabinieri hanno rinvenuto una pistola semiautomatica priva di matricola, una penna modificata ed idonea allo sparo, numerose cartucce e addirittura un detonatore per esplosivi. 

di Redazione